Rimborso per corredo scolastico scuola primaria senza zaino classi prime (plesso Lodi)

Gentili genitori,
come molti di voi sanno, la Scuola Primaria Lodi, a partire dall’anno scolastico 2017/2018, ha aderito alla Rete Nazionale delle scuole a modello “Senza Zaino”. Ad oggi sono ben 604 le scuole Senza Zaino in Italia (41182 gli alunni che le frequentano).
I valori su cui si basa questo modello di scuola sono: ospitalità, responsabilità, comunità. Nella nostra scuola lo spazio-aula è organizzato in aree di lavoro: c’è l’area tavoli, l’area laboratori, l’area del lavoro individuale e l’angolo dell’agorà dove si svolgono gli incontri di gruppo e dove si discutono le attività della giornata. Non più singoli banchi, ma grandi tavoli e materiale didattico condiviso, scelto con cura. Non più lo zaino pesante, ma una borsa più leggera. In accordo con i genitori è proprio la scuola ad occuparsi dell’acquisto di quaderni e materiale di cancelleria per l’intero anno scolastico con un contributo versato dalle famiglie dei nostri alunni. È ormai una tradizione consolidata che permette a tutti i bambini di avere il materiale idoneo per lavorare bene:

• quaderni per tutte le materie, di grandezza, rigature e quadrettature particolari, che variano per
    supportare il percorso di apprendimento degli alunni;
  • materiale di cancelleria di qualità;
  • 1 borsa a tracolla (che sostituisce lo zaino);
  • 2 magliette della scuola (da indossare tutti i giorni);
  • un cappellino.

La spesa per acquistare TUTTO il suddetto materiale è di € 110,00 a cui si aggiunge la quota del diario scolastico d’Istituto e dell’assicurazione scolastica che sono obbligatori e pari a € 10,00 per un totale di spesa pari a € 120,00.

In occasione della riunione che ci sarà con voi il giorno giovedì 5 settembre 2024 dalle ore 18:00 vi verranno illustrate la modalità e i termini di versamento che vi anticipiamo essere quelle dell’evento di pagamento che troverete sul sito PAGO IN RETE. A tal proposto riceverete un’email della Segreteria in cui vi verrà inviato l’AVVISO DI PAGAMENTO

TERMINE ULTIMO PER IL PAGAMENTO MARTEDÌ 15 OTTOBRE 2024
Copia del versamento effettuato andrà poi consegnata all’insegnante di classe.