Rimborso materiale e attività scuola secondaria Montessori (plesso Frank)

Gentili genitori,
come molti di voi già sanno l’organizzazione delle attività didattiche nel nostro istituto non prevede l’acquisto individuale dei libri di testo.
In sostituzione della spesa non sostenuta dalle famiglie vi chiediamo quindi di versare una quota che verrà utilizzata per:

• acquistare alcuni libri di testo e di lettura per arricchire la biblioteca del piano
  • stampare materiali autoprodotti dai docenti per l’insegnamento delle competenze di base
    (matematica, italiano, lingue straniere, tecnoarte, motoria, musica)
  • stampare materiali per le attività di ricerca interdisciplinare
  • acquistare materiali specifici per i progetti di “Officina”
  • retribuire esperti esterni che collaborano con i docenti in alcuni progetti di “Officina”
  • acquistare e mantenere un corredo di materiale di classe

La spesa per acquistare TUTTO il suddetto materiale è di € 140,00 a studente a cui si aggiunge la quota del diario scolastico d’Istituto e dell’assicurazione scolastica che sono obbligatori e pari a € 10,00 per un totale di spesa pari a € 150,00.
Per quanto riguarda l’astuccio e i quaderni da acquistare verrà diffuso un elenco di materiali nei primi giorni di settembre.
Riceverete un’email della Segreteria in cui vi verrà inviato l’AVVISO DI PAGAMENTO che troverete sul sito PAGO IN RETE.

TERMINE ULTIMO PER IL PAGAMENTO MARTEDÌ 15 OTTOBRE 2024
Copia del versamento effettuato andrà poi consegnata all’insegnante di classe.