Ci siamo! Il 16 maggio torna il Senza Zaino Day.
Tema di quest’anno: “Rompere gli schemi nelle relazioni”.
Questa giornata rappresenta un’importante occasione per riflettere su come promuovere relazioni positive e inclusive all’interno della comunità scolastica fra studenti, insegnanti e genitori. Il modello “Senza Zaino” pone al centro l’apprendimento cooperativo e la valorizzazione delle relazioni interpersonali. In questo contesto, “rompere gli schemi” significa superare modelli di relazione rigidi e stereotipati per favorire un ambiente di apprendimento più flessibile e accogliente, dove ogni studente si senta valorizzato e incluso. La Scuola diventa laboratorio di cittadinanza attiva, dove gli studenti imparano a costruire relazioni positive basate sul rispetto, sull’empatia e sulla collaborazione. In occasione del SZ Day sono stati organizzati laboratori artistici perché nell’arte, come nella vita, è importante saper rompere gli schemi e osare sperimentare. Impariamo insieme a non aver paura di seguire la propria ispirazione, anche se questa ci porta in direzioni inaspettate sfidando regole e convenzioni, per creare qualcosa di nuovo e originale.
Vi aspettiamo numerosi: venite a sperimentare e a “rompere gli schemi” insieme a noi!!

PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Buongiorno a tutti,
comunichiamo che quest’anno la nostra scuola partecipa al Senza Zaino day cioè una giornata di scuola aperta ai genitori che vogliono vedere le attività che svolgiamo con i bambini ogni giorno.
L’evento si terrà il giorno 16 di maggio in due orari diversi dalle ore 9:45 alle 10:45 e dalle 10:45 alle 11:45.
I genitori che lo vorranno potranno dare il loro nominativo alle maestre scegliendo l’orario
È una bella opportunità che la scuola offre ai genitori,non mancate.
Vi aspettiamo numerosi
I maestri.

Buen días a todos,
Nos gustaría informaros que este año nuestro colegio participa en el día Senza Zaino, que es una jornada escolar abierta a los padres que quieran ver las actividades que realizamos con sus hijos cada día.
El evento se celebrará el 16 de mayo en dos horarios diferentes de 9.45 a 10.45 y de 10.45 a 11.45.
Los padres que lo deseen podrán dar su nombre a los profesores eligiendo el horario
Es una gran oportunidad que el colegio ofrece a los padres, no la dejéis pasar.
Esperamos que muchos de vosotros vengáis.
Maestros.

Good morning everyone,
We would like to inform you that this year our school is taking part in Senza Zaino day, which is a school day open to parents who want to see the activities we carry out with their children every day.
The event will be held on May 16th at two different times from 9.45 to 10.45 and from 10.45 to 11.45.
Parents who want to be here, will be able to give their name to the teachers by choosing the favorite time.
It’s a great opportunity that the school offers to parents, don’t miss it.
We hope ti see many of you…
Teachers.

صباح الخير للجميع، نود أن نعلمكم أن مدرستنا تشارك هذا العام في يوم سينزا زينو، وهو يوم مدرسي مفتوح لأولياء الأمور الذين يرغبون في رؤية الأنشطة التي نقوم بها مع الأطفال كل يوم. سيقام الحدث يوم 16 مايو في وقتين مختلفين من 9.45 إلى 10.45 ومن 10.45 إلى 11.45. سيتمكن أولياء الأمور الذين يرغبون في القيام بذلك من إعطاء أسمائهم للمعلمين عن طريق اختيار الوقت، إنها فرصة رائعة تقدمها المدرسة لأولياء الأمور، فلا تفوتها. ونحن نتطلع إلى رؤية العديد من الماجستير.

Aperto al pubblico

Date e Orari