COLLABORATORE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA SCUOLA SECONDARIA

SAVERIO MOSCATIELLO

Cosa fa

1. Supporto amministrativo: Gestisce la documentazione, coordina gli orari, gestisce la corrispondenza e svolge altre attività amministrative necessarie per il corretto funzionamento della scuola.
  2. Comunicazione: Collabora con genitori, insegnanti e personale scolastico per facilitare una comunicazione efficace. Viene coinvolto nella preparazione di comunicati, organizzazione di riunioni e gestione delle relazioni con la comunità scolastica.
  3. Gestione delle risorse umane: Partecipa alla gestione del personale, supportando il dirigente nella pianificazione delle risorse umane, nella valutazione del personale e nella gestione dei conflitti.
  4. Organizzazione di eventi: Contribuisce all’organizzazione di eventi scolastici come riunioni, cerimonie, conferenze e altre attività che coinvolgono studenti, genitori e personale.
  5. Gestione delle emergenze: Collabora con il dirigente scolastico nella preparazione e nella gestione delle situazioni di emergenza, ad esempio in caso di evacuazioni o altre situazioni critiche.
  6. Supporto nella pianificazione strategica: Contribuisce alla pianificazione a breve e lungo termine della scuola, partecipando allo sviluppo di obiettivi, progetti e iniziative.
  7. Rapporti con le autorità scolastiche: Viene coinvolto nei rapporti con le autorità educative locali o regionali, garantendo la conformità alle normative e partecipando a incontri e commissioni.
  8. Gestione delle informazioni: Si occupa della raccolta, dell’archiviazione e della gestione delle informazioni scolastiche, assicurando la sicurezza e la riservatezza dei dati.