SCUOLA INFANZIA SARDEGNA

Codice Meccanografico: MIAA82501L

Cosa fa

Questo plesso è dedicato ai bambini di età compresa tra 3 e 6 anni ed è parte integrante del nostro istituto. Svolge molti ruoli decisivi e strategici:

1. Educazione precoce: La scuola dell’infanzia Sardegna offre un ambiente educativo strutturato dove i bambini possono iniziare a sviluppare le loro abilità sociali, cognitive e emotive. Questo aiuta i bambini a prepararsi per l’istruzione primaria.
  2. Apprendimento attraverso il gioco: La scuola dell’infanzia Sardegna promuove l’apprendimento attraverso il gioco e l’interazione. Gli insegnanti incoraggiano l’esplorazione, la creatività e l’interazione sociale, che sono importanti per lo sviluppo dei bambini.
  3. Sostegno allo sviluppo linguistico: La scuola dell’infanzia Sardegna aiuta i bambini a sviluppare le competenze linguistiche in italiano, che è la lingua principale del paese.
  4. Promozione della socializzazione: La scuola dell’infanzia Sardegna offre ai bambini la possibilità di interagire con i loro coetanei, imparare a lavorare in gruppo e sviluppare competenze sociali e relazionali.
  5. Preparazione per la scuola primaria: La scuola dell’infanzia Sardegna aiuta i bambini a sviluppare le abilità necessarie per affrontare con successo la scuola primaria, come la lettura, la scrittura, il calcolo e la capacità di concentrazione.
  6. Sostegno alle famiglie: La scuola dell’infanzia Sardegna coinvolge attivamente le famiglie nel processo educativo. Vengono organizzate riunioni, sessioni informative e collaborano strettamente con i genitori per garantire un’educazione integrata.
  7. Valutazione e monitoraggio: I docenti della scuola dell’infanzia Sardegna seguono il progresso dei bambini e forniscono feedback ai genitori sul loro sviluppo.

VIA SARDEGNA 15 - Cap 20092 Cinisello Balsamo (MI)

20092

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria scolastica.